Identità Golose 2016

Questo che inizia oggi è un weekend di quelli che ogni foodie che si rispetti ha segnato in rosso nel calendario: da domenica a martedì c’è a Milano l’evento degli eventi, Identità Golose. Sta per iniziare la dodicesima edizione dell’evento che anno dopo anno si è affermato per essere la manifestazione più interessante in Italia per quanto riguarda tutto il variegato mondo del food. Il tema di quest’anno è “La Forza della Libertà” per svolgere un approfondimento completo sulla gastronomia che è stata, è e deve continuare ad essere uno scambio, una contaminazione tra i lavori e le tecniche dei vari chef di tutto il mondo. Cucina è scambio, curiosità, relazione, interazione, voglia di confronto e di creare qualcosa di nuovo e questo, edizione dopo edizione è lo spirito e lo scopo di Indentità Golose, un evento che mette in contatto i vari chef tra di loro, ma anche gli chef con il pubblico degli appassionati. L’edizione di quest’anno poi si arricchisce ancora di più perchè oltre alle tradizionali sezioni ne sono state attivate altre nuove: Identità di caffè, Idendità di formaggio, Identità di pane e panettone e Identità di Champagne. 

Ma veniamo ai nomi, che poi è quello che interessa a molti. Come ogni anno c’è un vero parterre des rois, se dovessimo contare tutte le stelle degli chef  presenti sui palchi, potremmo fare mezzo firmamento: si va da Crippa, Cracco, Oldani, Berton giusto per citarne qualcuno, ma non ovviamente è un’edizione anche in rosa: ci saranno anche Antonia Klugmann e Cristina Bowermann, il cui piatto “to bee or not to bee” è stato scelto come piatto simbolo dell’edizione. 
Ma nell’arco dei 3 giorni sono moltissimi gli approfondimenti imperdibili: da “Coltivare il talento” il dibattito sull’importanza delle relazioni tra grandi e giovani chef, al laboratorio di approfindimento sulla biodiversità con AlceNero. Per ogni ulteriore informazione, per il programma completo e per tutto il resto, vi invito a visitare il sito ufficiale dove troverete tutte le informazioni di cui avrete bisogno. Anche come arrivare in metro: fermata Portello della linea lilla, ho imparato anche io! 
Ovviamente ci sarebbe molto altro da dire, ma tutto non può entrare in un post. Quindi vi invito a partecipare, io andrò.. quindi ci vedremo direttamente a Milano per salutarci e scambiarci le nostre impressioni!
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.