Taste of Christmas

Amici come saprete spesso vi consiglio eventi per il weekend e lo voglio fare anche oggi. Si lo so che siamo solo ad inizio settimana, ma questo di cui sto per parlarvi è veramente bello e quindi vi voglio dare qualche giorno in più per orgnizzarvi. Da venerdì a domenica tutti a Verona per Taste of Christmas, tutti nel senso che ci sarò anch’io quindi se venite ci incontreremo sicuramente. E’ la prima volta che questo evento viene realizzato a Verona, in centro città  nella stupenda location di Palazzo Forti, sede del Museo Fondazione Arena di Verona. E’ stata scelta proprio questa sede per sottolineare il connubio tra musica lirica e gastronomia, due delle eccellenze del nostro paese universalmente apprezzate nel mondo, mentre Verona è una città che per la sua tradizione si sposa bene ad ospitare un evento legato al Natale. I visitatori avranno così l’opportunità di seguire all’interno del museo un percorso dedicato al Natale e alla realizzazione di un vero menù delle feste. Non mancheranno infatti le idee e le ispirazioni che potranno essere replicate a casa. Quattro chef stellati prepareranno dei menù di 3 piatti ciascuno ed inoltre un piatto speciale e misterioso dedicato alla tradizione lirica, in particolare ad una delle opere in calendario. Gli chef stellati del veronese che parteciperanno a questa 3 giorni sono: Elia e Matteo Rizzo de Il Desco, Nicola Portinari del ristorante La Peca, Leandro Luppi del ristorante Vecchia Malcesine e Giuseppe D’Aquino del ristorante Oseleta.
Taste of Christmas non è solo gastronomia, musica e spirito del Natale, ma è anche attenzione alla ecosostenibilità, per quanto concerne agli ingredienti ma anche ai metodi di cottura. 
Con tutte queste notizie, voglio incuriosirvi, poi per ogni altra informazione vi invito a visitare il programma sul sito ufficiale, in cui potete vedere anche gli altri eventi, come i corsi di cucina e gli showcooking.  Se venite io sabato e domenica ci sono, se mi riconoscete fermatemi, se non ho la bocca piena, vi saluto volentieri! 

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.