Tasting – Caffè Centrale Venezia

Appuntamento stasera da segnare in rosso: il Caffè Centrale di Venezia organizza Tasting, una serata di degustazione di assoluto rilievo. La settimana della Mostra del Cinema è la settimana più ricca di eventi in laguna, party, aperitivi, cene e questo organizzato dal Caffè Centrale è uno degli appuntamenti che, se fossi ancora a Venezia non vorrei assolutamente mancare. Tasting, come si intuisce già dal nome, è una serata di degustazione con due eccellenze del mondo vinicolo: lo champagne Brut Premier di Louis Roederer e lo Chardonnay di Jermann, due grandissimi vini, uno fermo e uno frizzante che è sempre l’occasione giusta per bere. 
Il Brut Premier di Roederer è uno champagne eccezionale, vinificato con uve Pinot noir e Chardonnoay (66% – 34%) prodotto attraverso un disciplinare che prevede l’aggiunta di almeno 4 grandi millesimati di annate precedenti, in modo da rendere questo champagne un  “multimillesimato”.
L’altro protagonista della serata sarà invece un vino bianco del Friuli Venezia Giulia, lo Chardonnay della cantina Jermann, un vino che nasce sulle marne del Collio che esalta le caratteristiche di questo vitigno, raggiungendo un prodotto di assoluta qualità.
Per la serata gli chef del Caffè Centrale, Pietro Famengo e Carlo Tasinato, hanno pensato un menù con delle proposte ideali per abbinarsi ai vini in degustazione: 
– Sfoglia di pane gratinato insieme ad alice con polvere di cappero, oliva, pomodoro essiccato e limone.
– Mazzancolla in tempura con lattuga di mare, maionese artigianale e pomodorino.
–  Ostrica “gin tonic” con granita di gin e neve di cetriolo.
– Tartar di manzo con caviale, germogli e salsa d’uovo.
Il costo della serata degustazione con il buffet e l’assaggio di entrambi i vini è di 35 euro. Per ogni ulteriore informazione vi rimando al sito del Gran Caffè. Se vi è venuta voglia, ma stasera non potete partecipare, non temete, questa è solo la prima serata della serie di degustazione. 

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.