Al cinema con gusto.. alle terme

Questo è uno di quei post da Save the Date: 10 luglio, 31 luglio e 7 agosto. Tre serate da trascorrere alle Terme Antica Querciolaia di Rapolano Terme in provincia di Siena. Al cinema con gusto è un ciclo di film, organizzato direttamente all’interno dello stabilimento termale, da Antica Querciolaia con i giornalisti Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, con l’associazione Visionaria e il Consorzio Agrario di Siena. Ogni serata comincerà alle 19:30 con un aperitivo a base di prodotti tipici del territorio come salumi di cinta senese, formaggi delle crete, pane lievitato naturalmente, pasta dei coltivatori toscani e anche sorbetti alla frutta. Per concludere i vini dei produttori locali, selezionati direttamente dal Consorzio Agrario di Siena. Dopo l’aperitivo si passa alla proiezione del film, ogni serata un lungometraggio diverso. Si comincia domani con Chef, un film di Daniel Cohen con Jean Reno, la storia di uno chef parigino e del suo improvvisato aiutante che combattono per mantenere le 3 stelle del ristorante. Giovedì 31 luglio invece sarà proiettato Un tocco di zenzero, un film di Tassos Boulmetis, che racconta la storia di una famiglia greca e dell’antico negozio nel bazar di Costantinopoli del nonno del protagonista. Infine giovedì 7 agosto Pranzo di Ferragosto, l’esordio alla regia di Gianni di Gregorio, in cui racconta un improvvisato pranzo organizzato per un gruppo di anzianissime signore in una Roma deserta nel giorno di Ferragosto. 
Per concludere le serate in bellezza, dopo la proiezione dei film, i partecipanti potranno fare un bagno sotto le stelle nelle piscine termali dello stabilimento. Un modo per conciliare la ricchissima cultura enogastronomica di queste zone con la passione per il cinema e il benessere e la cura di sè dei bagni termali. 
Le 3 serate sono a numero chiuso, quindi se foste interessati vi consiglio di prenotarvi chiamando lo 0577-724091 oppure visitando il sito delle terme Antica Querciolaia. Il costo del pacchetto aperitivo, film e ingresso alle piscine è di venti euro.
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.