Golosaria

Un appuntamento di quelli da segnare per questo weekend è l’edizione romagnola di Golosaria. La kermesse degli amici del papillon infatti sbarca in riviera e da domani a lunedì occuperà il Palazzo dei Congressi di Riccione. Riccione è uno di quei posti che non ha bisogno di presentazioni, neanche Golosaria a dire il vero.. La Romagna è da sempre terra di accoglienza, di turismo, di divertimento ma anche terra di buon mangiare, di tradizioni e di agricoltura. Proprio per questi motivi Golosaria si è spostata in Riviera. 
Nel salone del Palazzo dei Congressi ci saranno i produttori che sono segnalati nella guida del Golosario, ma non mancherà spazio all’identità locale con produttori, piadine, oli e vini delle colline romagnole. Ci saranno show cooking, lezioni sull’aperitivo e sul barbecue uno spazio fumoir con i sigari degli Amici del Toscano. Nella terrazza panoramica ci saranno dei corner food, tra i quali una tappa del Bread Religion curato dal Molino Quaglia e il corner sulla piadina di FrescoPiada.
Ma Golosaria non finisce qui, ci sarà infatti una specie di fuori salone con eventi e degustazione nei locali di Riccione, dalla celebre Viale Ceccarini, a Misano, a Sant’arcangelo di Romagna, a Mondaino e molti altri. Di cose da fare, assaggiare e provare ce ne sono davvero tante, se vi avanza tempo e il tempo vi assiste perchè no, anche un giro in spiaggia. O se il tempo non sarà favorevole, un giro per negozi. 
Nel sito ufficiale potete trovare il programma completo, mi stavo dimenticando di dirvi che se scaricate il form per l’iscrizione, l’ingresso a Golosaria è gratuito. 
Buon weekend! 
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.