Salty Seattle e le sue paste super colorate

Pasta colorata

Oggi si celebra il World Pasta Day, la giornata dedicata alla pasta e in questo noi italiani siamo esperti. Tuttavia oggi andiamo un po’ lontano dall’Italia per celebrare la pasta.. in particolare vi voglio parlare di Salty Seattle. Come si capisce dal nome, siamo a vicino a Seattle, nella West Coast degli Stati Uniti.

Non storcete subito il naso quando se vi parlo di pasta e di ammericani, perchè Linda Miller Nicholson è una vera e propria artista e sono sicuro che con poche immagini conquisterà anche voi. Non posso definirla una casalinga perchè sarebbe davvero troppo riduttivo, le sue paste infatti sono delle vere e proprie creazioni coloratissime e non è possibile non innamorarsene.  Linda crea le sue paste utilizzando solo e soltanto coloranti naturali e di questa cosa gli va riconosciuto merito. Ma non pensate ai classici cannelloni verdi fatti con gli spinaci o la pasta rosa fatta con le barbietole. Lei va davvero ben oltre questo.

Linda Miller Nicholson

Le creazioni di Salty Seattle

Le paste che crea Linda Miller sono quasi dei capolavori, si va infatti dalle farfalle rainbow, ai caramelle a stripes, i ravioli a pois… insomma c’è davvero davvero tanto tanto colore. Basta dare un’occhiata al suo profilo Instagram per essere sommersi dai colori delle sue creazioni e restare a bocca aperta. Io faccio la pasta in casa abitualmente e sono contento quando tutto mi viene preciso e ordinato senza andare a colorare niente. Quando guardo la precisione che riesce a creare nei colori, negli spessori, le scale cromatiche perfette, beh c’è solo da farle i complimenti. Il suo profilo instagram ha più di 200 mila followers e ogni foto ha più di 10 mila likes. Direi che le sue creazioni hanno un discreto successo. Successo che si può facilmente intuire anche leggendo i commenti alle foto: moltissimi chiedono consigli, tips, chiarimenti sulle ricette.

Si perchè dovete sapere che Linda ha pubblicato anche un libro che, ma che ve lo dico a fare, è diventato un best seller. Pasta, Pretty Please è acquistabile online nei principali store, qui se volete trovate il link. Adesso non avete più scuse per  farvi ispirare da Salty Seattle e portare un po’ di colore in tavola.

0 Commenti

Lascia un commento