Mercedes, the Spa Class

Mercedes ha lanciato una pubblicità per ora sono nei paesi di lingua tedesca che è davvero simpatica. La S-Class è l’auto di punta tra le nuove vetture prodotte, ma cosa significa quella S? E’ solo una usa sigla? No, significa Spa Class! Nell’immagine della campagna si vede solamente una fetta di cetriolo, nulla di più. Vi starete chiedendo cosa c’entra un cetriolo con la Mercedes? Beh se lo sono chiesti in molti, ma è proprio questo il concetto che sta alla base dello spot. Forse sta a simboleggiare una svolta green della casa automobilistica tedesca, forse dall’estratto di cetriolo si ricava un siero che abbatte le emissioni… chi lo sa..

The Spa Class, la rivoluzione del benessere in casa Mercedes

In realtà se prestate attenzione potete fare caso a come la sezione del cetriolo ricordi molto molto la celebre stella a 3 punte, simbolo della Mercedes. Quindi il cetriolo già per questo può essere un testimonial perfetto, ma in realtà c’è di più.. Nell’immaginario collettivo le fette di cetriolo si mettono sugli occhi come defaticante naturale, quindi il richiamo al mondo delle spa e del benessere è immediato. E’ proprio questo il passaggio fondamentale a cui i creativi si sono ispirati. La S-Class infatti è dotata di una serie di comforts dedicati al benessere del guidatore e dei passeggeri all’interno del veicolo. Per esempio c’è la possibilità di diffondere aromi nell’abitacolo, oppure di scegliere la temperatura della luce interna fino alla possibilità di scegliere un massaggio nei sedili.

Adesso è semplice capire come la S-Class, non venga solo intesa come una sigla che indica la macchina, ma come un vero richiamo al mondo delle Spa. Quindi quando salirete in una Spa Class sappiate cosa vi aspetta! Energizing Comfort Control è il nome delle funzioni rilassanti, il cetriolo a fette non so se è previsto per i passeggeri, di sicuro non lo è per il pilota.

La campagna è stata pensata dall’agenzia austriaca BBDO.

 

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.