La Diet Coke si veste di rosa

Pink Diet Coke

Le ragazze di Mean Girls dicevano nel film che si vestivano di rosa il mercoledì “on wednesday we wear pink”. Coca cola ha invece deciso di cambiare il colore della lattina della Diet Coke non solo per un giorno alla settimana, ma addirittura per un mese. Non sto scherzando: dimenticate il classico rosso Coca, anzi grigio, perchè la nuova lattina sarà rosa.

In realtà questo cambio di veste grafica, non avverrà in tutto il mondo, ma solo in Inghilterra. E’ comunque una grande novità perchè molto raramente i colori iconici delle lattine e del packaging vengono modificati. Il motivo della Pink Can è comunque di tutto rispetto ed è senza dubbio lodevole che Coca Cola abbia dimostrato sensibilità alla lotta contro il tumore al seno. Come tutti saprete infatti ottobre è il mese che tradizionalmente viene dedicato in tutto il mondo alle campagne di sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno.

La campagna Tickled Pink

Coca Cola ha deciso di supportare la campagna Tickled Pink, insieme alla catena di grande distribuzione ASDA, dove per l’appunto verranno vendute le lattine pink. Alla campagna ha aderito anche Holly Willoughby, il volto di Diet Coke in Gran Bretagna. Come avrebbe del resto potuto non partecipare una donna ad una campagna rivolta alle donne? Le lattine speciali sono già in vendita, la distribuzione è partita ieri 17 settembre e proseguirà fino a fine ottobre. In vendita ci sono anche delle speciale shoppers, anche loro ovviamente rosa con la stampa “I am, you are, we are tinckled pink”. La shopper in edizione limitata è stata proprio disegnata dalla presentatrice Holly Willoughby che ha in questo modo segnato la sua adesione alla campagna.

Come nelle migliori campagne, sappiate che partecipare è bello a prescindere… Però è possibile vincere partecipando. Infatti tra tutte le speciali lattine rosa, ce ne sono alcune superfortunate: ci sono in giro 10 lattine che permettono di vincere un premio da 1000 sterline. Un po come la famosa cioccolata con la carta d’oro, no? Chissà che Coca Cola UK, non sia la nuova fabbrica di Willie Wonka…

 

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.