Millefoglie di San Daniele, crema di patate e Fiore Sardo: Eurospin porta Le Nostre stelle in tavola!

Il periodo del Natale e delle feste è generalmente il momento dell’anno in cui tutti si impegnano di più in cucina: il meglio deve essere portato in tavola per pranzi e cenoni. Un po’ si vogliono celebrare a dovere i giorni di festa, un po’, diciamocelo, si vuole fare bella figura con i parenti. In ogni famiglia questi sono quei giorni in cui si discute dei vari menù, cosa è meglio portare in tavola, come fare gli antipasti, come rendere più accattivante quella ricetta che viene proposta ogni anno, sempre uguale anno dopo anno.
Se ancora siete in alto mare con i menù delle feste, sappiate che nulla è perduto perchè a darvi una mano di pensa Eurospin! Eurospin infatti ha lanciato una nuova campagna che si chiama “Le nostre stelle” proprio perchè ha selezionato una serie di eccellenze gastronomiche che renderanno super i vostri piatti. Tra i prodotti di Le nostre stelle c’è davvero il meglio della tradizione gastronomica italiana, una raccolta di tradizioni e produzioni speciali, il meglio delle nostra cucina. Molti prodotti infatti sono proprio prodotti DOP o IGT, prodotti che quindi hanno già visto riconosciuta la loro qualità. La lista è lunghissima e se date un’occhiata al sito troverete molti nomi familiari, dai salumi, al Parmigiano Reggiano, al cioccolato di Modica,  continuando con i pomodori datterini, l’aceto balsamico di Modena, la pasta di Gragnano, il tonno bianco e molti altri ancora.
Ma adesso la domanda successiva è questa: ma con tutto questo ben di Dio, cosa ci faccio? Ok, con gli ingredienti di qualità si possono fare grandi ricette, ma quali?
Come prima, non temete! Perchè Eurospin non solo vi offre gli ingredienti ma vi da anche delle idee su come usarli al meglio! Eurospin infatti vi offre una serie di ricette pensate dallo chef Marcello Leoni che elaborato dei piccoli capolavori con l’ampia offerta di #lenostrestelle! Date un’occhiata al sito ufficiale per una carrellata invitante.
Tra tutte mi ha colpito il Millefoglie di San Daniele dop Le nostre stelle, con crema di patate, insalata e pecorino Fiore Sardo dop Le nostre stelle.
Un millefoglie in cui si alternano un morbida crema di patate con foglie di insalata e scaglie di pecorino grattugiato per terminare con del prosciutto San Daniele croccante.
Ho seguito i suggerimento dello chef per preparare questo piatto, ho preparato la crema di patate con un pochino di scalogno per dare alla crema uno sprint in più. Ho preferito però preparare tutto piatto per piatto, quindi ho messo le fette di prosciutto in forno ventilato per una ventina di minuti, in modo da renderlo croccante. Dopo di che ho preparato il millefoglie piatto per piatto sbriciolando una fetta di prosciutto in ogni piatto. Un mix morbido croccante da leccarsi i baffi!
Che dite vi ho convinto?
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.