Taste of Greece – Ouzo Mitilini

In questo post si parla di come si crea una campagna di successo. Prendete un prodotto classico della tradizione come l’ouzo. L’ouzo è un distillato, simbolo della Grecia dove viene consumato ad ogni ora, liscio, allungato con acqua o come base di molti cocktail, è semplicemente un distillato di mosto d’uva a cui viene aggiunta l’anice e altre erbe, come liquerizia, coriandolo e chiodi di garofano. 
Lo studio di grafica e comunicazione Dolphins ha ripensato il packaging di un prodotto, dando una veste grafica innovativa, ma che allo stesso tempo richiama fortemente alla tradizione. Le bottiglie sono piccole, 50 ml, ideali per essere regalate di ritorno dalla vacanze, un prodotto pensato per i turisti con una grafica accattivante. Le immagini e i simboli richiamano chiaramente la cultura classica greca, i vasi di argilla con le immagini nere, anche se con un codice grafico più innovativo. 
Credo che questa estate in molti torneranno dalla Grecia con una bottiglietta di ouzo da regalare, per la la distilleria EBA sarà un grande successo. 

(A me l’ouzo non piace, ma se qualcuno tornando dalla Grecia me ne volesse regalare una bottiglia, accetto più che volentieri!)
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.