Pabellon España – EXPO 2015

Continuiamo a conoscere le nazioni che hanno aderito a EXPO 2015 e di cui si conoscono già i progetti: non può mancare la Spagna, che realizzerà un suo padiglione dal tema “Il Linguaggio del Gusto”. Il concorso per la realizzazione è stato vinto dallo studio B720 Arquitectos con sede a Barcellona, con un progetto articolato su 2104 mq che si sviluppa lungo due direttrici tematiche principali: la tradizione e l’innovazione. Esternamente sono previsti dei portici in legno, con dei percorsi alternativi e complementari. L’interno invece sarà realizzato in sughero, legno da barrique e sparto per quanto riguarda la parte tradizionale, mentre la zona innovazione sarà costruita con acciaio inox lucido e riflettente per richiamare la fluidità dell’olio e del vino spagnoli.
All’interno i visitatori potranno visitare il padiglione attraverso vari percorsi a tema fino ad arrivare ad una piazza centrale con degli alberi di arancio, che simboleggiano la tradizione agricola spagnola.
Per quanto riguarda invece la parte educativa, tre sono i temi principali: la produzione e distribuzione di materie di prima necessità, il mantenimento della dieta e delle tradizioni spagnole e lo sviluppo di una agricoltura sostenibile come strumento per preservare il paesaggio.
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.