The book is on the table: Non solo patatine

Adesso che il mitico ovunque osannato e presente in ogni dove televisivo chef Carlo Cracco ha sdoganto, ho almeno ci sta provando, la patatina fritta è il caso che anche io prenda posizione sull’argomento. 

Se io portassi in tavola una patatina (di quelle in busta) in un piatto che non sia da aperitivo, sono certo che i miei commensali mi guarderebbero male e non gradirebbero, viceversa io ho amici molto pop e la patatina fritta, quella fritta in casa, piace a tutti e mette tutti d’accordo! Proprio per questo consiglio a tutti il libro Non Solo Patatine di Anne De La Forest.  Il libro non parla delle patatine in busta e non riporta ricette che ne contemplino l’utilizzo, ma vi toglierà ogni dubbio che avete sulla pelatura (o no) delle patate, il taglio, l’olio da usare e le tecniche di cottura. C’è spazio anche per la storia e l’eterno duello tra francesi e belgi per la patria paternità delle patatine: sono nate prima le Pont Neuf o le fritte belghe? E le chips inglesi? E le French Fries americane? Cosa cambia tra un tipo e l’altro? 
Nel libro scoprirete tutto, 127 pagine e oltre 30 ricette, dalle più classiche a quelle moderne e innovative. Ci sono delle cose così goduriose che non ve le potete proprio lasciare scappare! 
Non Solo Patatine è edito da Guido Tommasi e lo potete già trovare in libreria o negli store online a 22,50 euro. Nel sito ufficiale potete anche “gustarvi” una gustosa anteprima! 
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.