The Book is on the table: Te la do io l’America

Tutti abbiamo visto in tv la faccia simpatica di Joe Bastianich che in pochi anni è divenuto uno degli opinion leader per quando riguarda il mondo della gastronomia. Giudice di Masterchef, scrittore, conduttore di programmi di viaggi, giurato di Miss Italia, testimonial di spot, ristoratore in Italia e oltreoceano, produttore di vini… negli ultimi Joe non si è davvero fatto mancare nulla. 

Conosciamo bene la sua storia, figlio di emigranti istriani è cresciuto a New York diventando proprietario di svariati ristoranti, dopo il fallimento di una carriera nel mondo della finanza. Non si sfugge alle passioni e quella di Joe era quella per il cibo, che gli hanno trasmesso i genitori e la famiglia tutta. Conosciamo questa storia, Bastianich la racconta sempre, lo fa in televisione, nelle interviste e lo ha fatto nell’altro suo libro, Giuseppino.
Ma se è vero che deve buona parte del suo successo all’aver portato il gusto per la tradizione gastronomica in America, adesso Joe prova a percorrere il percorso inverso, portare cioè la cucina americana in Italia. So che tutti siete già saltati sulla sedia pensando “ma gli americani hanno una cucina loro??”. Ebbene sì, ce l’hanno e Bastianich ce la racconta nel suo nuovissimo libro “Te la do io l’America” in cui racconta in 50 ricette la gastronomia americana, anzi ad essere più precisi la cucina newyorkese. C’è molto street food, dai grandi classici fino ad arrivare al veggie burger, ci sono ricette di pasta reinterpretate in chiave americana, ma ci sono anche i grandi classici come la Cesar Salad, l’hot dog e la cheese cake. 
Ci saranno anche i mitici spaghetti con le meatballs di cui Joe va letteralmente pazzo? Comprate il libro e lo saprete. Oppure fatevelo regalare. Te la do io l’America  si sviluppa in 50 ricette raccontate in 200 pagine. Il libro è edito da Rizzoli e lo potete trovare nell’online shop oppure nella vostra libreria di fiducia!
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.