Food Maps

 
Siamo sinceri, largo agli stereotipi: tutti identifichiamo una certa nazione con un certo cibo. E questo è esattamente quello che devono aver pensato il fotografo Henry Hargreaves e la food stylist Caitlin Levin quando hanno realizzato questa serie di poster.

L’idea nasce dalla passione per i viaggi e per il cibo , gioco forza quando si visita un paese lo si conosce  anche (e soprattutto direi) a tavola, quando si mangia quello che mangiano gli abitanti del luogo. Da questo ad associare determinati cibi ad un paese il passo è breve: i biscotti per il Regno Unito, le spezie per l’India, i formaggi per la Francia.

Le mappe che hanno realizzato Hargreaves e Caitlin sono esattamente questo: l’Australia fatta di gamberetti, l’Africa piena di banane, l’Italia disegnata coi pomodori, gli Stati Uniti col mais.
Il bello di questo progetto è, come dicono gli stessi creatori, che parla a tutti e parla di come il cibo ci unisce e ci lega. Su Vimeo potete vedere un video con le varie realizzazioni e sul sito ufficiale di Food Maps trovate tutte le mappe: io dopo che ho visto quella del Sud America con tutto quel lime ho già voglia di mojito…
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.