Masterchef 7 – Ep 1

In molti mi avete chiesto se avessi visto, ieri sera, la prima puntata di Masterchef 7 con i primi casting! Forse non avete visto i miei tweet e vi è preso il dubbio che me lo fossi perso.. ma dico: vi sembro il tipo?
Aspettavo la prima puntata di Masterchef come un bambino aspetta il Natale!! Non ho fatto il live tweet, come sempre, proprio perchè a 3 giorni dal Natale, stavo sfornando gingerbread come se fossi un un pressure test!
Mi è venuta quindi l’idea di fare un resoconto puntata dopo puntata, quindi eccoci qua!
Tutti saprete della staffetta che c’è stata tra Cracco e Antonia, la new entry di questa edizione: direi che la Klugmann (Klugy come la chiama Bastianich) si sia ambientata piuttosto bene nei panni della str**za! Se infatti doveva sostituire Cracco, il ruolo era quello e direi che ci è riuscita piuttosto bene. Attenta e precisa nei giudizi sui piatti ha già dato il meglio di sè in due scene madri:  quando ha riso in faccia a Manuela, la concorrente un po’ strampalata che ha preparato la merenda del topo di campagna e del topo di città e quando ha buttato in terra la capasanta lasciatagli gentilmente (non troppo a dire il vero) da Canavacciuolo. Ci vuole più umiltà come le direbbe Cracco, anche per chi sta a giudicare: si può ridere di un piatto se è fatto male ma non si ride di un concorrente.
La Klugmann secondo me ha toppato questo aspetto, molte volte ha giudicato i concorrenti per la loro storia e non per i loro piatti: più di una volta i giudici si sono lasciati intenerire dal percorso del concorrente che ha presentato un piatto tremendo.
Bastianich l’ha capito e ad un certo punto è sbottato “ma che siamo diventati Amnesty International?”.
Gli altri giudici sempre in forma, Joe in formissima scherza come sempre con i concorrenti “ma sei comunista?”. Barbieri sembra quello più coerente nelle decisioni, quando manda a casa la ragazzina dalla storia spezzacuore  perchè la pasta era fatta male e lei semplicemente non era pronta.
Canavacciuolo alterna come sempre quel mix di severità ad umanità, pacche sulle spalle e cazziatoni.
Concorrenti che mi hanno impressionato? Bah, non molti se devo essere sincero.. mi è piaciuto Simone, lo studente di Macerata che non vuole lasciare il suo paesino.. lui secondo me lo rivedremo per un bel po’ di puntate.
Mi piaciuta Annalisa, la signora che ha portato il piatto con le polpettine ispirate alla tradizione cinese, finalmente una concorrente che porta un piatto studiato  e che rappresenti il suo percorso!
Joyada e il suo platano mezzo caraibico non mi sono sembrati chissà che.. ma forse sbaglio, tanto credo che lei la rivedremo.
Star della puntata Lyudmila, dalla Russia con furore: sento già odore della nuova Rachida!
Momento top della puntata il finto funerale di Cracco, Carlo datti una toccatina..
Momento più brutto quando i giudici maschietti giocano a calcio con i limoni.. si vede che nessuno da bambini ha detto loro che con il cibo non si gioca!

A venerdì prossimo!

 

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.