Fitness Italia: il portale per gli sportivi consapevoli

alimentazione

Lo sport è senza dubbio una di quelle cose che, per passione o per obbligo, devono essere presenti nelle nostre vite. E’ risaputo che una vita sana non può prescindere da un rapporto sano con lo sport. Proprio per questo motivo oggi vi voglio parlare di Fitness Italia, un portale in cui potrete trovare moltissime informazioni utili.

Io, personalmente mi ritengo una persona sportiva, vado in palestra abitualmente e corro abbastanza spesso. Mi piace farlo perchè mi aiuta a rilassarmi, mi fa “scaricare” e poi non lo nego mi permette di mangiare tutto quello che mi va senza troppi pensieri. Anche le persone che come me si avvicinano allo sport in modo amatoriale, hanno bisogno di tutta una serie di aiuti e suggerimenti importanti. Se volete avere risultati, anzi se volete vedere i risultati della vostra attività non c’è dubbio che le cose vadano fatte in modo scientifico. Io per esempio mi chiedo sempre quando vado in palestra cosa devo mangiare.. i carboidrati sono meglio prima o dopo l’allenamento? E invece la carne? Se voglio mettere su un po’ di muscoli la carne quando la devo mangiare? E soprattutto quanta? Capite che gli interrogativi che meritano una risposta sono davvero tanti e a volte basta poco per sbagliare, non vedere progressi e demoralizzarsi.

Fitness Italia: risposte alle tue domande

Sul portale Fitness Italia, potete trovare un sacco di risposte ai dubbi che sono sicuro qualche volta vi hanno assalito. Ci sono tante sezioni, articolate per tematiche differenti che vi permettono di approfondire velocemente gli aspetti che più vi stanno a cuore. Io per esempio che sono più attento a tutto quello che riguarda l’alimentazione, non manco mai di consultare la sezione Food. In questa sezione trovo sempre articoli interessanti che mi aiutano a capire argomenti a  me più familiari. Ultimamente ho trovato molto interessante il post sulla frutta secca, un alimento che io mangio così un po’ a casaccio e che invece se assunta regolarmente fa benissimo.

Insomma non voglio farvi perdere tempo, ma vi consiglio di andare direttamente sul sito e cominciare a leggere, sono sicuro che su #FitnessItalia, troverete argomenti che da sempre vi incuriosiscono oppure scoprirete che sbagliavate qualcosa. Buona lettura!

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.