Mixology Academy: la scuola che vi apre il mondo dei cocktails

Sono sicuro che tutti voi qualche volta vi siete fermati a guardare, affascinati, un bartender preparare il vostro cocktail. L’abilità e la velocità con cui si destreggia tra bottiglie, shaker, coltelli e cannucce è sempre stupefacente. Io stesso rimango rapito ogni volta che mi fermo a osservare il mio cocktail che prende forma. Mi piace guardare le mani, l’alcool che scende veloce, le bottiglie che si alternano, le fetta di arancia o di frutta esotica che scivolano nel bicchiere. Non è bello solo da vedere, ma anche da sentire; infatti mi piacciono proprio anche i rumori come il tintinnio del ghiaccio nel bicchiere o il suono ritmato dello shaker: c’è della magia in questa professione.

Proprio per questo mi rendo conto di quanto deve essere preparato un bartender: preparare un cocktail nel giro di pochi secondi non deve essere per niente semplice! Devi avere studiato, ti devi essere allenato e devi avere tutto chiaro in mente fin dal primo secondo per non vanificare tutti i passaggi. Diventare bartender tuttavia è molto meno difficile di quanto si pensi: ci sono delle vere e proprie Academy che vi possono seguire passo passo nella formazione e farvi diventare bravissimi proprio come Tom Cruise in quel favoloso film degli anni 80.

Per questo motivo, oggi vi parlo di #Mixology, un’accademia per barman che ha sede a Roma e che organizza corsi per da 10 anni. Gli aspiranti barman possono intraprendere un percorso di studio articolato che riguarda sia parti teoriche che momenti pratici di vero e proprio allenamento! Il metodo di studio di #Mixology è serissimo, pensate che hanno addirittura elaborato un algoritmo, il Global Bartending, per ottimizzare il tempo e la qualità dei cocktail.

Gli studi sono ripagati, infatti una percentuale molto alta di corsisti (più dell’85%) dopo 3 mesi dall’esame finale ha trovato lavoro. Molti addirittura hanno trovato lavoro all’estero. Del resto chi non ha mai pensato di prendere e lasciare tutto per andare a fare il barman in qualche paese straniero? Per quelli che invece restano in Italia trovare lavoro è ancora più semplice, perché #Mixology ha attivato un’agenzia interna che aiuta i barman diplomati a trovare un posto di lavoro.

I corsi di Mixology Academy vengono tenuti da sempre a Roma e da quest’anno anche a Milano; infatti una nuova sede è in fase di apertura. E’ anche disponibile un  videocorso da seguire online per cominciare da soli e apprendere  le nozioni base e le tecniche per realizzare i cocktail internazionali più famosi. Quindi se vi ho incuriosito e se vi piacerebbe arricchire il vostro bagaglio di competenze date un’occhiata al sito di Mixology Academy e troverete tutte le informazioni che fanno al caso vostro.

Poi così quando sarete diventati bravi grazie a #mixology, vengo a farvi le foto e mi offrite un cocktail per sdebitarvi!

Per altre informazioni andate sul sito dell’accademia.
#mixology #corsobarman #mixologyacademy #ad

Buzzoole

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.