Da Billi’s si sta freschi in campagna!

Oggi vi parlo di un posto di “casa mia”. Non parlo quasi mai della mia città, credo che solo chi mi conosce dal vivo e chi mi segue su instagram, sa dove abiti.. o almeno lo abbia capito dalle foto che ogni tanto posto.
Vi ho consigliato ristoranti in giro per l’Italia e per il mondo, posti dove trovare un buon calice di vino, ma non l’ho fatto mai per Arezzo. Ho provato un ristorante, mi sono trovato bene e per questo ve ne parlo volentieri. Quindi se mai capitaste dalle mie parti vi consiglio di provare Billi’s!
Il nome è un po’ toscano un po’ inglese e rappresenta bene la natura del posto: ingredienti locali e preparazione estera! Che vuol dire questo? Per esempio vuol dire classico panino all’ammmericana ma con un hamburger di chianina e di cinta senese! E già questo crede che basterebbe a invogliarvi…
Billi’s è a pochi km da Arezzo in località Gragnone, immerso in quella campagna toscana per cui tutti vanno matti! Immaginate un casale (sì, uno di quelli belli toscani come si vedono nei film) con un ampio giardino e una terrazza esterna, dove ancora oggi si può mangiare con gli amici e perchè no organizzare un evento speciale! Il menù è ricco e accontenta un po’ tutti i gusti, infatti potete provare gli hamburger che sono in carta con diverse opzioni, oppure provare la carne, Billi’s infatti è anche una braceria: siamo in Toscana, chi sono io per dirvi di non prendere una bella tagliata?
Ma ovviamente non finisce qui perchè come dice il proverbio “never say no to pizza” e da Billi’s potete trovare anche la pizza, peraltro cotta a legna proprio davanti ai vostri occhi! Di opzioni ce ne sono fin troppe e la scelta, ve lo dico, non sarà così semplice!
Io sono andato sul classico e ho provato il cavallo di battaglia: l’hamburger di chianina e cinta senese con pancetta croccante, insalata, pomodoro, ketchup e maionese: molto molto buono! Dimenticavo accompagnato da una valanga di patatine fritte. Oltre la bontà, la particolarità di Billi’s è un’altra: ho notato insieme al tagliere un paio di guanti in lattice nero.. eh sì, perchè l’hamburger si mangia con le mani e cosa c’è di più comodo che un bel paio di guanti per non sporcarsi mentre si addenta il panino?
Buzzoole
Quindi questo è il mio consiglio, se vi trovate dalle mie parti o per i miei concittadini che sono già qui, andate a provare Billi’s! Su Facebook potete seguirli e trovare tutte le info su orari di apertura e sulle ultime iniziative e serate speciali! E date un’occhiata anche al profilo instagram, magari troverete la vostra foto repostata…
Ci vediamo da #billisgragnone! 
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.