Chefs Cup Contest – Antinoo’s Lounge & Restaurant

Dopo i successi delle passate edizioni è tornata quest’anno la competizione che ha visto sfidarsi grandissimi chef stellati in ristoranti di tutta Italia. La Chefs’ Cup Contest infatti riprende quest’anno il suo tour per l’Italia con nuove sfide e nuovi chef che si contenderanno la vittoria finale. Il tema dell’edizione 2016 è il mondo dei Comics: i fumetti fanno parte del nostro bagaglio culturale, tutti da ragazzini ed anche da adulti abbiamo letto le avventure dei nostri personaggi preferiti e ci siamo lasciati trasportare dalla fantasia. Fantasia che dovranno far lavorare anche gli chef nella creazione dei loro piatti ispirati ai super eroi dei fumetti! Nove tappe per 18 chefs, il ciclo di cene-gare è partito a Roma il 2 marzo, per proseguire a Cortina d’Ampezzo, Firenze e continuare con la prossima tappa a Venezia mercoledì 23 marzo. In laguna teatro della sfida tra fornelli e fumetti sarà l’Antinoo’s Lounge & Restaurant presso l’hotel Centurion Palace, una super location direttamente sul Canal Grande a due passi dal Peggy Guggenheim o dalla chiesa della Salute, tanto per inquadrare la zona. 
Il padrone di casa, lo chef Massimo Livan ospiterà lo chef Pier Luigi Di Diego del ristorante Il Don Giovanni di Ferrara e la chef Maria Grazia Soncini de La Capanna di Eraclio di Codigoro. Sarà una serata con i super poteri visto che i protagonisti dei piatti degli chef saranno tanto per fare un paio di esempi la criptonite di Superman o l’Incredibile Hulk. Ma non mancherà la sensualità visto che tra i piatti ci sarà anche un riferimento ai manga giapponesi. 
Ovviamente come ogni gara che si rispetti non può mancare una giuria: la giuria tecnica della serata all’Antinoo’s sara composta da Caludio De Min, Giorgio Cecchetti e Daniele Gaudioso, con la partecipazione di Antonino Padovese del Corriere del Veneto. E poi ci sarò io che vi terrò aggiornati durante la cena sui miei profili social!
Se volete partecipare a questo evento fantastico potete ancora farlo: per info e prenotazioni potete contattare il Centurion Palace Hotel al +3904134281 oppure inviando una mail a [email protected]
Ci vediamo a Venezia!
Non dimenticate che gli hashtag per seguire l’evento saranno: #HotelCenturionPalace #ChefsCupContest!
                 

  
0 Commenti

Lascia un commento