EXPO Express

In vacanza qualche giorno a Venezia, ieri ho avuto la fortuna di assistere alla prima tappa di ExpoExpress il treno che girerà l’Italia per spiegare come e cosa sarà EXPO2015. E’ un programma e un percorso voluto da EXPO organizzato con il sostegno delle Ferrovie dello Stato che vedrà questo treno informativo toccare 12 grandi stazioni italiane. 

EXPO Express è composto di 3 carrozze: nella prima, che si chiama Casa EXPO, si spiega nello specifico cosa sarà l’EXPO a Milano, come sarà strutturato, i progetti, i lavori in corso, anche attraverso supporti audio e video e con la partecipazione di vari testimonial conosciuti al grande pubblico. Le altre due carrozze, Food EXPO e Live EXPO, sono invece dedicate a iniziative ed eventi che riguardano la sfera dell’alimentazione, della cucina, della gastronomia e della moda che verranno organizzate da alcuni grandi riviste italiane come Donna Moderna, Grazia, Tu Style, Starbene e Sale&Pepe. Ci saranno incontri, casting, la possibilità di registrare dei commenti video da lasciare per i visitatori futuri e degli show cooking con grandi chef. 
EXPO Express ha cominciato il suo viaggio da Venezia in concomitanza con il Festival del Cinema, il taglio del nastro della tappa inaugurale del tour è stato effettuato alla presenza del commisario unico Giuseppe Sala, dell’amministratore del gruppo Mondadori Ernesto Mauri, dell’amministratore del gruppo FS Michele Mario Elia e della madrina Ornella Muti, ambassador di EXPO2015 e di We Women For EXPO.
Sul canale RaiEXPO sono disponibile le interviste e sul sito di EXPOExpress tutte le notizie.

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.