Emilia Romagna in viaggio verso EXPO

Che l’EXPO fosse un progetto che riguardasse tutta l’Italia e non soltanto Milano lo avevo già capito tutti, ma se mai ce ne fosse bisogno ieri ne abbiamo avuto una conferma di più. Una della manifestazioni più interessanti in questo senso arriva dalla regione Emilia Romagna, che ha presentato ieri 7 agosto a Rimini un percorso, anzi tre percorsi di avvicinamento ad EXPO, dei veri e propri road trip che coinvolgeranno tutta la regione. Saranno 3 i percorsi per portare l’Emilia Romagna fino ad EXPO e seguiranno 3 vie all’interno della regione: una via di acqua che risalirà la costa partendo da Rimini per poi risalire lungo il Po; una via di pianura che seguirà il tragitto della via Emilia, cardine viario di tutta la regione; e infine una via di montagna che seguirà la via dei parchi appenninica. I tre percorsi sono ricchissimi di eventi per far conoscere cibi, piatti, eccellenze e  peculiarietà enogastronomiche di una regione ricchissima in questo senso: non mancheranno degustazioni, cene e moltissimi altri happening. 
I protagonisti di questa grande manifestazione, anima dei vari eventi sono gli chef dell’associazione Chef to Chef Emilia Romagna guidati dal presidente Massimo Spigaroli, ma i partecipanti sono moltissimi da Franco Aliberti a Igles Corelli a Paolo Teverini, solo per fare qualche nome.
Nel sito ufficiale di In Viaggio Verso EXPO, potete trovare tutte le informazioni sulle varie serate, i percorsi etc etc. Se invece volete seguire sui social, non vi resta che tenere d’occhio l’hashtag #CheftoEXPO.

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.