Fanta si traveste per Halloween

Fanta Mattson Creative

Manca ancora qualche settimana ad Halloween lo so, però intanto cominciamo a parlarne. Così diciamo che non arrivate impreparati.. Non vi parlerò per ora di ricette con la zucca o di come preparare qualche dolcetto da dare ai bambini. Semmai preparateli per voi e teneteveli! Oggi vi voglio parlare di design, perchè Fanta ha già lanciato le nuove lattine speciali che sono ispirate proprio alla festa delle streghe.

La collezione Halloween 2018

Non è la prima volta che Fanta lancia una collezione di lattine a tema Halloween, è successo già negli anni scorsi. Ma come succede per la collezione di Natale di Starbucks c’è sempre una grande attesa per vedere i nuovi soggetti. Ovviamente trattandosi della festa dei mostri, il tema ispiratore delle grafiche è presto svelato.. Quattro sono i soggetti che sono stati scelti per impaurire con le loro facce dalle lattine di Fanta. C’è un Dracula “all’arancia” per la versione classica e zero,  una mummia per la versione all’ananas e un lupo mannaro per la versione alla fragola.

Ognuno dei soggetti richiama graficamente il gusto per cui è stato pensato: così Dracula tiene un’arancia in mano, lo zombie ha la testa di ananas e il lupo mannaro ricorda una fragola. L’autore dei mostri è un giovane designer americano, Ty Mattson che con il suo studio creativo Mattson Creative è stato scelto da Coca Cola per realizzare la collezione Halloween 2018. Nel sito ufficiale potete trovare questo e tanti altri suoi lavori, spesso rivolti proprio al mondo food.

Che dire? Le lattine sono belle… da far paura! Non ci resta che sperare che adesso che la festa del 31 ottobre è diventata ormai internazionale, Coca Cola decida di lanciare i packaging a tema anche da noi in Europa e in Italia. Altrimenti ve lo dico, tocca fare un viaggetto oltre oceano o farsele portare da qualche amico in vacanza negli States!

Mattson Creative

Ty Mattson

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.