Masterchef All Stars Italia

All Stars Ita

Masterchef Italia lancia per la prossima stagione una nuova competizione, che vedrà sfidarsi alcuni concorrenti delle varie edizioni. L’edizione All Stars arriva anche in Italia e vedrà ai fornelli non i vincitori delle passate edizioni, ma una selezione dei concorrenti che più si sono fatti notare. In 7 stagioni ne abbiamo visti passare davvero tanti di personaggi, chissà se vi ricordate quelli che a dicembre rivedremo in tv…

Il format All Stars non è una novità, perchè negli altri paesi  già stato testato con successo, è una novità invece per l’Italia. A Masterchef infatti continuano i cambiamenti, dopo l’entrata di Canavacciuolo, l’abbandono di Cracco, l’avvento e l’abbandono della Klugmann e l’arrivo annunciato del nuovo chef Locatelli. Questa nuova mine stagione con le vecchie glorie si preannuncia scoppiettante per le indiscrezioni che sono già trapelate. Quindi tenetevi pronti per la serata del giovedì perchè ci sarà di sicuro da divertirsi!

Novità

Prima di tutto le puntate: saranno solo 4, quindi considerato che i concorrenti saranno 16, ogni puntata ci sarà una discreta carneficina! Poi passiamo ai giudici! Grandi cambiamenti in giuria che ogni puntata avrà un giudice ospite diverso. Giudici fissi saranno l’inossidabile Bruno Barbieri e Antonino Canavacciuolo. A loro si affiancheranno per ogni puntata: Joe Bastianich, Antonia Klugmann, Iginio Massari e il nuovo giudice Giorgio Locatelli.  Anche in questa edizione salta il turno Cracco.. peccato!

I concorrenti invece sono stati ripescati tra i partecipanti di tutte le edizioni. Alcuni vi devo dire sinceramente che non me li ricordavo assolutamente, altri invece devo ammettere che meritano una seconda chance. Ce ne sono due o tre, che secondo me avrebbero già potuto vincere la loro edizione e se la giocano anche a questo giro.

Concorrenti

Dalla prima edizione, quella che vide vincitore Spyros, arrivano Danny D’Annibale e Anna Lupi… nella mia memoria non hanno lasciato traccia. Scusatemi. Dalla seconda edizione (vinta dalla cattivissima Avvocato Stefanelli) arrivano Ivan che già per me era stato miracolato ad arrivare in semifinale.. E Maurizio, quello che porca la miseria sudava su ogni piatto, però in effetti era bravo! Sempre dalla terza stagione altri concorrenti: Marika Elefante, Daiana Cecconi e Paola Galloni… alzi la mano chi se le ricorda! Dalla terza season arriva Almo Bibolotti, il barese che lavorava con i cani e che era arrivato in finale. Simpatico, io tifavo per lui perchè il dottorino Ferrero proprio mi era insopportabile. Ma sempre dalla terza anche Michele Cannistraro, il capocantiere di Milano, che se non googleavo la foto non mi ricordavo neanche chi fosse..

Dalla quarte edizione invece arriva Simone Finetti, l’elettricista di Ferrara, uno dei vari cucchi di Barbieri, eliminato durante la prova con la testa del maiale. Quarta stagione peraltro una delle più brutte, secondo me.. Dalla quinta due concorrenti, uno più simpatico dell’altro. Il simpaticissimo Maradona, che ogni volta che apriva bocca, mettevo il mute.. e Alida, la ragazza che “non mangiavo nulla e la cucina mi ha guarita”, vabbè. Ma dalla quinta arrivano anche Darione Baruffa e per fortuna anche Rubina Rovini che secondo me è stata una delle più brave.  Per finire dalla sesta arriva Loredana Martori, l’architetto calabrese e dalla settima appena conclusa Alberto Menino e la sua bandana.

Commento solo dicendo due cose:

  1. Aspetto la puntata di pasticcerie con king Iginio Massari. Massacrali tutti.
  2. Non può essere una vera edizione All Stars senza Rachida!

 

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.