All about Apples

Oggi per caso ho scoperto che è la giornata dedicata alla mela. Non alla mela più famosa, quella della Apple per capirsi, ma proprio alla mela intesa come frutto, quella del proverbio da mangiare una al giorno. La mela è uno dei frutti più mangiati al mondo, anche perchè viene coltivata ormai dovunque e perchè la grandissima quantità di varietà consente di andare incontro ai diversi gusti. Il melo è una pianta molto antica, secondo alcuni studi sarebbe originario dell’Asia addirittura al neolitico. 
Le qualità della mella sono molteplici, contiene molte vitamine, acido folico, flavonoidi e carotenoidi, per questo ha un alto potere antiossidante. La mele è forse il frutto più versatile in cucina, si presta infatti a moltissime preparazione: può essere consumata cotta, cruda, se ne può estrarre il succo, si può usare tanto nelle preparazione dolci quanto in quelle salate. La mela può anche usata in molte preparazioni di estetiche e in maschere di bellezza, il rapporto infatti di questo frutto è sempre stato consolidato nella storia.. pensate per esempio alla mela che Paride donò alla dea più bella. 
Per darvi qualche nozione sulle mele, sulle diverse varietà o qualche curiosità sulle varie ricette, vi riporto questa infografica realizzata dal sito The Good Stuff. Diamo un senso alla giornata della mela e impariamo qualche cosa in più! Qui trovate l’infografica completa.

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.