Sapore di Mare, sapore di Marche

Qualche giorno fa ho avuto la fortuna e il piacere di partecipare ad una 2 giorni in provincia di Macerata davvero interessante e piacevole. Sono stato ospite di Sapore di Mare, una realtà che sono certo che in molti conoscerete già: Sapore di Mare è infatti il brand leader in Italia per quando riguarda la commercializzazione di pesce congelato e produzione di piatti pronti di mare. Sapore di mare è presente in Italia con quasi 100  punti vendita in cui potrete trovare il meglio del mare italiano e del mondo, sempre all’insegna della qualità e della sicurezza. Oltre a questo Sapore di Mare offre anche un’ampia gamma di prodotti pronti fatti proprio da loro, che possono essere cucinati velocemente anche da chi non è molto pratico ai fornelli. Per concludere una delle cose che più mi ha colpito è l’assenza di packaging: i prodotti sono sfusi nei banchi a -18° ed ognuno è libero di decidere la quantità che gli occorre (per chi è single come me, è una grande comodità), semplicemente riempiendo il proprio sacchetto senza sprechi inutili. Non male!

Ma veniamo a noi: con la mia amica e collega foodblogger Roberta Castrichella, aka Robysushi, abbiamo potuto visitare Macerata, avendo il privilegio di entrare in anteprima allo Sferisterio per assistere (davvero da dietro le quinte) alle prove delle opere in cartellone. In questo momento (ed anche successivamente) siamo stati accompagnati da un nutrito gruppo di Instagramers marchigiani che hanno immortalato queste giornate. Le foto della nostra visita allo Sferisterio le potete trovare su #EmptySferisterio.

Abbiamo poi fatto un’interessante aperitivo alla Civica Enoteca Maceratese, dove Ines ci ha guidato tra i vini locali, facendoci assaggiare un’ottima Ribona, una doc dei Colli Maceratesi che non conoscevo ma che merita sicuramente un approfondimento.

Il giorno dopo ragazzi la sfida è entrata nel vivo, infatti con Roberta abbiamo preso la guida dei nostri instagramers e siamo andati a conquistare i due nuovi negozi di Sapore di Mare (a Loreto e a Montecassiano), io ho guidato il team Polpo, Roberta il team Gambero.

Ogni squadra ha dovuto realizzare un piatto utilizzando gli ingredienti contenuti in una mistery box che Sapore di Mare aveva pensato per noi e poi in una vera e propria sfida contro il tempo abbiamo fatto la spesa e preparato un piatto che rappresentasse la nostra squadra. Tutti abbiamo collaborato alla realizzazione dei piatti e poi ci siamo scatenati su Facebook, Instagram e Twitter nel postare foto e impressioni di questa squadra. Se siete curiosi potete ritrovare tutte le nostre foto con l’hashtag #ilmegliodelmarepolpo e #ilmegliodelmaregambero.

Per concludere questa due giorni maceratese, abbiamo avuto un momento red carpet.. scherzi a parte Sapore di Mare ci ha portato ad assistere alla prima della stagione operistica allo Sferisterio, un Rigoletto rivisto in chiave moderna con un’ambientazione attuale e davvero suggestiva.

Un’ultima cosa importante che mi preme sottolineare: charity partner del Macerata Opera Festival è la Lega Filo d’Oro di Osimo che ha attivato una raccolta fondi per la realizzazione di un’aula di musicoterapia per i bambini sordo-ciechi e dei pluriminorati piscosensoriali. Se volete partecipare anche voi, qui trovate ulteriori informazioni.
Così si conclude la mia 2 giorni nelle Marche, spero di avervi fatto rivevere le stesse emozioni che ho vissuto io.
Grazie a Ilaria che ha organizzato tutto, grazie a iFood per l’occasione e a presto!

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.