VinidAmare 2015

Weekend e come sempre è il momento dei suggerimenti. L’evento che vi propongo oggi è così bello che… ci andrò anche io, quindi domenica e lunedì tutti a Camogli per conoscere e apprezzare i vini liguri. Questa infatti è VinidAmare, una rassegna con più di 150 etichette di vini provenienti da tutta al Liguria, organizzata dalla regione, dalla città di Camogli, da Unioncamere con i sommelier Fisar e l’Enoteca regionale della Liguria
L’evento è davvero interessante un po’ per la bellezza dei luoghi, un po’ per la grande varietà di vini che sarà possibile degustare, un po’ per la possibilità di effettuare degustazioni guidate e percorsi tematici guidati da esperti. Le degustazioni sono aperte a tutti nei vari salotti del vino del centro storico di Camogli, basterà acquistare il calice con sacca portabicchiere che da diritto a 3 degustazioni. 
VinidAmare non è solo degustazione, si potrà infatti conoscere i produttori e parlare direttamente con loro per conoscere meglio i vini offerti. VinidAmare inoltre si propone come una manifestazione responsabile, dal momento che sono molti gli eventi collarerali, come tavole rotonde e forum di approfondimento. Lunedì poi verrà assegnato anche il premio Città di Camogli VinidAmare 2015 alla storica trasmissione Decanter di Radio Due, punto di riferimento per tutti i winelovers d’Italia.
Dicevamo, io sarà presente sia domenica sia lunedì, vi aspetto e se mi vedete fermatemi pure per fare 4 chiacchiere o anche solo per un consiglio, mi riconoscete facilmente perchè sarò quello con l’iPhone in una mano e con un calice di vino nell’altra!
Nel sito ufficiale potete trovare tutte le informazioni che vi servono!

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.