Tincan: solo scatolette (di lusso).

Spesso si legge che nuove mode e tendenze nel settore della gastronomia nascono (e spesso per fortuna muoiono) a Londra. In parte è vero, perchè l’ambiente londinese è molto attivo, giovane, multietnico, quindi le contaminazioni di culture e palati non mancano e proprio da questo nascono queste nuove tendenze. L’apertura di Tincan è sicuramente una notizia da giornali che si occupano di società e gastronomia, sarà uno di quei posti frequentato da personaggi famosi, farà subito parlare di se e qualcuno brillantemente proverà ad aprirlo anche in Italia. 
Vediamo nello specifico di cosa si tratti: Tincan è un ristorante temporaneo che ha aperto lunedì 15 settembre a Soho e che resterà aperto solo per i prossimi sei mesi. La vera particolarità di questo ristorante, che in realtà è anche un negozio, è che si potranno mangiare, o comprare, solo scatolette. Esatto, scatolette, come quella del tonno, dello sgombro etc. C’è da dire che le scatolette in vendita saranno di extra lusso, visto i gestori hanno ricercato i migliori pesci in scatoletta provenienti da ogni parte del mondo. Critiche a parte, il ristorante è frutto di un lavoro di ricerca non indifferente, ne è riprova anche l’arredamento: i tavoli, come le mensole sono realizzati da designer famosi, il sistema di illuminazione è stato pensato da LG con nuove tecnologie. Il concept che sta dietro Tincan è stato pensato e realizzato dallo studio londinese AL_A.
Se l’idea di mangiare queste prelibatezze in scatoletta vi ha stuzzicato, sappiate che avete sei mesi di tempo, se volete invece solo curiosare questo è il profilo Instagram del ristorante.

Tincan 7 Upper James Street, Soho, 
W1F9DH Londra
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.