Pop corn all’italiana.

Attenzione post ad alto contenuto di stereotipi! Ora che vi ho avvertito, parliamo di cose serie: stasera c’è la prima partita della nazionale in Brasile, io so che tutti voi avete i vostri riti che rispettate rigorosamente. In casa mia non mancano mai i pop corn. Ora siccome anche se mangiamo le schifezze, ci piace darci un tono, non li compriamo in busta, ma li compriamo in semi e li cuociamo, così mi piace pensare che siano (almeno un po’) meno junk food. Ho scoperto qualche tempo fa, una cosa a cui non avevo mai pensato: i pop corn si possono fare aromatizzati e ci sono moltissimi varianti. Così per questa prima partita ho rispolverato questa ricetta che profuma di Italia e speriamo che porti fortuna. E’ una ricetta super facile e super veloce, potete farla anche quando gli amici che si sono invitati a vedere la partita vi stanno suonando il campanello..
Ingredienti:
– semi di mais
– olio di semi
– sale
– rosmarino, salvia, timo, erba cipollina
Procedente come se doveste fare dei popcorn normali: se usate la padella, versateci un paio di cucchiai di olio di semi e mettete i semi di mais coperti, o altrimenti metteteli in un contenitore coperto nel forno a microonde. Quando tutti i semi saranno scoppiati, procedete a dare un aroma ai vostri pop corn.
Prendete le erbe e tritatele tutte insieme con un coltello. In una padella versate un paio di cucchiai di olio di semi, aggiungete le erbe tritate e i pop corn, saltateli a fuoco vivo per qualche minuto per farli insaporire. Salate i pop corn e serviteli ai vostri ospiti. 
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.