Lavorare e vivere green in Italia

Oggi mercoledì 4 giugno a Firenze presso il Mandela Forum si tengono gli Stati Generali dell’agricoltura, un incontro importante dedicato quest’anno più che mai ai temi della green economy e della tutela dell’ambiente. L’incontro di oggi, a un giorno dalla Giornata Mondiale dell’Ambiente, è l’occasione ideale per presentare il primo dossier “Lavorare e vivere green in Italia”. Il dossier è un’analisi accurata che illustra non solo le esperienze di successo in Italia che hanno portato il nostro paese a livelli di eccellenza in Europa nella bio agricoltura, ma è anche un’analisi sulle potenzialità di sviluppo ed occupazionali che possono essere raggiunte. Il dossier è una ricerca a tutto campo sulle opportunità che la green economy può dare al nostro paese, dai percorsi di studio alle opportunità di lavoro, un focus sullo sviluppo di una realtà a cui l’opinione pubblica è sempre più interessata. 

Il dossier verrà presentato dal presidente nazionale di Coldiretti Roberto Moncalvo alla presenza del Ministri per le Politiche Agricole  e dell’Ambiente, con l’intervento del procuratore Giancarlo Caselli presidente del comitato scientifico dell’Osservatorio sulla criminalità agroalimentare.
La giornata di oggi è anche l’occasione per presentare la prima banca dati delle aziende agricole che assumono, un punto di incontro fra domanda e offerta di posti di lavoro, rivolta soprattutto ai giovani  che possono cominciare con le prime esperienze nel mondo dell’agricoltura con la raccolta della frutta, con la prossima vendemmia o con un esperienza estiva in un agriturismo. 
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.