Insalata di pesche, rucola, breasaola e pecorino.

Questo è un piatto veloce, una di quelle cose che uno mangia in una giornata di caldo come questa. Un’insalata che si prepara in 10 minuti, che è fresca, ben bilanciata a livello nutrizionale, ma soprattutto ha un sapore nuovo e un abbinamento che non avrete mai provato fino ad adesso.
Ingredienti:
– 2 mazzo di rucola
– 2 etto di bresaola
– pecorino semistagionato a scaglie
– 3 pesche gialle
– una manciata di pinoli sgusciati
– olio evo
– miele di castagno
– sale
– pepe bianco
Per prima cosa prepariamo gli ingredienti: lavate ed asciugate la rucola, eliminando i gambi più duri; sbucciate le pesche e tagliatele a pezzetti. Prendete il pecorino, tagliate via la buccia e preparate le scaglie da mettere nell’insalata. Infine preparate il dressing: mescolate bene insieme, fino ad ottenere un’emulsione 5 cucchiai di olio con 3 cucchiaini di miele di castagno.
Adesso non vi resta che preparare i piatti, arrotolate le fette di bresaola e cominciate a impiattare insieme alla rucola, alle pesche, al pecorino e ai pinoli. Infine salate e pepate e aggiungete il dressing di olio e miele. Da mangiare immediatamente, altrimenti la bresaola tende a scurirsi. 
In questo piatto noterete come il sapore dolce della pesca si sposi benissimo con la breasaola, con l’amaro della rucola e con la sapidità del pecorino. Ecco scoperto che la pesca si può tranquillamente usare in una preparazione salata.  Buon appetito!

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.