Dimmi come impiatti e ti dirò chi sei.

Ormai veniamo categorizzati sulla base di ogni nostro comportamento, come ci vestiamo, cosa beviamo, cosa mangiamo, come impugnamo le posate etc etc. E’ arrivato anche il momento della classificazione in base a come impiattiamo il cibo. 
Juliet Boghossian, una studiosa che si occupa di comportamenti umani relativi al cibo e fondatrice del sito Food-ology, ha provato a fare una distinzione per il magazine Cosmopolitan. Siete ordinati oppure buttate le cose a caso? Avete particolari manie? Mangiate dai piatti altrui? Tutte queste cose, anche se non ci crederete dicono molto sulla vostra personalità. 
Vediamo le categorie che la dottoressa ha distinto:
– Se distribuite il cibo in modo ordinato, siete persone disciplinate che non perdete di vista i vostri obiettivi. Non prendete più cibo di quanto volete e sapete confrontarvi con i vostri limiti.
– Se mescolate tutto nel piatto, cibo e salse varie, siete spiriti creativi che trovate interessante tutto quello che trovate sulla vostra strada e vi piace provare sempre emozioni nuove. 
– Se preferite usare una ciotola anzichè un piatto piano e mettete tutti i cibi insieme, siete persone che cercate di distinguervi. Vi trovate spesso fuori dal coro, osservate le cose da un punto di vista tutto vostro. Scegliete le vostre priorità sulle vostre emozioni e su come fate sentire gli altri.
– Se vi capita di mangiare dal piatto del partner siete persone che stringete forti legami con le persone importanti della vostra vita. Avete problemi con la privacy, specialmente quella altrui. Nelle relazioni siete partner appassionati, aperti e affettuosi.
– Se mettete un tipo di cibo alla volta nel vostro piatto, siete persone disciplinate e metodiche, ben bilanciate e coerenti. Nelle relazioni siete solidi e con il partner siete disposti a provare varie fasi ed esperienze.
– Se impiattate mescolando i cibi l’uno con l’altro creando veri e propri abbinamenti, siete persone tendenzialmente multitasking. Siete persone affidabile e cocciute, rifuggite le avventure e anzi siete spesso prevedibili per chi vi conosce bene.
– Se mangiate dolci e salati nel solito piatto siete persone che affrontano le situazioni impulsivamente. Quando vi capita un’occasione la sfruttate velocemente, prima di tutti gli altri.
Vi siete ritrovati in qualche descrizione? 

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.