Coffee + Nap

Questa nuova regola diventerà la mia filosofia di vita. Ve lo dico subito e da oggi mi impegnerò a diffondere questa verità in tutto il mondo. 

Cominciamo con la sincerità: a chi più a chi meno, dopo pranzo prende sonno. E non si tratta di cambio di stagione, di aver mangiato carboidrati o di aver dormito poco la notte: è un dato di fatto: dopo pranzo prende sonno. E dal momento che in Italia non siamo in Messico e non abbiamo la siesta ufficializzata, le opzioni sono 2: o fare un pisolino veloce veloce o prendere un caffè. Io al caffè non dico mai di no e se posso non dico neanche no ad un bel power nap. Ma adesso scopro questa ricerca che spiega come per massimizzare gli effetti non dobbiamo scegliere tra l’uno e l’altro, ma anzi dobbiamo prendere un caffè e poi fare un sonnellino. 
La regola quindi è: prendere un caffè e poi fare una dormitina di 20 minuti, il tempo che la caffeina impiega per entrare in circolo e darvi una scossa. Quando vi sveglierete sarete di buon umore, reattivi e assolutamente più produttive. Non vi resta che provare, io ve l’ho detto! 
Ecco il video che vi spiega tutto!

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.