Dessert you can make in 60 minutes

E’ bello invitare gente a cena, avere amici a tavola, ridere e scherzare insieme davanti a un piatto di pasta  un cous cous e perchè no una bottiglia di buon vino. Io sono il tipo di persona cui piace organizzare, se invito a cena, quando l’ospite arriva è tutto pronto, devo solo servire e basta. A volta ahimè capita di farsi prendere dall’euforia e di invitare persone all’ultimo minuto “vabè, venite tutti a cena da me, no?”, uno pensa di preparare un piatto al volo magari con quel pesto che hai congelato in frigo e poi pensi “si ok, ma il dolce?”. 
Il dolce è il punto dolente, io lo dico sempre: non c’è cena che si rispetti se non finisce con il dolce! Il dolce ci vuole, su questo sono categorico! E in queste situazioni di emergenza può tornare utile questa infografica che suggerisce alcuni tra i dolci che possono essere preparati se non proprio all’ultimo minuto, diciamo in tempi molto ridotti e salvare così la nostra cena e la nostra faccia! 
Per dire: tortini di cioccolato al microonde: 2 minuti; pesche grigliate: 12 minuti; churros: 30 minuti; brownies: 40 minuti. Quindi vedete che non tutto è perduto, si possono trovare molte soluzione anche in poco tempo. Trovate l’infografica completa qui, su Shai’s Berries.

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.