Guinness The 1759

Amici amanti della birra questa è la notizia che fa per voi: cominciate a fare i bravi e sperate che Babbo Natale o qualcuno dei vostri amici o partenti vi regali questa bottiglia.
Guinness è una delle aziende più famose al mondo, un nome che coincide non solo con la produzione di birra, ma addirittura con la birra di un intero paese: l’Irlanda. Per la prima volta in tanti anni di attività Guinness ha prodotto e messo sul mercato una birra in edizione limitata e con una ricetta antichissima. La 1759 prende il nome dall’anno in cui il fondatore del birrificio, Arthur Guinness, firmò la compravendita per l’acquisizione del primo storico stabilimento al numero 4 di St. James Gate a Dublino. Ma non finisce qui, perchè per produrre questa birra è stata utilizzata una ricetta vecchia di 200 anni che prevede la miscela di malti che vengono utilizzati tradizionalmente con malti che invece sono usati per la distillazione del whiskey, il tutto fermentato grazie all’azione di lieviti che vengono usati da Guinness da più di 125 anni. In questo modo è stato possibile creare una birra come non sono mai esistite nel mercato europeo. La combinazione dei malti consente di ottenere note aromatiche molto intense: si va dal caramello, alle note fruttate e dolci fino al retrogusto tostato, un sapore intenso e complesso che lascia in bocca una persistente nota di scotch.
La 1759 sarà disponibile in bottiglia da 750 ml, al costo consigliato di 34.99 dollari. Se proprio non trovate nessuno che ve la regali, potete comprarvela direttamente da soli al sito RiserveBar.

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.