Acacia by Miriam Mirri

Leggo molti siti e molti blog stranieri, di cucina, lifestyle, design, tendenze etc. Raramente mi capita di leggere notizie che riguardano l’Italia per questo quando leggo qualcosa che ci riguarda mi prende subito un moto d’orgoglio e finisco sempre con il parlarne anche qui. Che poi magari gli chef, i designer  italiani sono già famosi anche qui da noi, ma se sono famosi anche all’estero, mi fa ancora più piacere fare loro un po’ di pubblicità.
Su Fubiz, uno dei più prestigiosi blog di Francia, ho letto questa notizia che riguarda Miriam Mirri, una designer italiana di base a Milano, che tra le altre cose ha disegnato Acacia. Acacia potremmo riduttivamente definirlo un cucchiaino, ma in realtà è di più ed è più bello. E’ un oggetto per prendere e dosare il miele, ha un lungo stelo in acciaio inox e termina con una struttura di formata da piccoli esagoni come una vera e propria porzione di alveare. Lo spazio delimitato da profili esagonali infatti si presta perfettamente per accogliere e contenere mieli liquidi o semiliquidi per trasferirli dal barattolo ai nostri piatti o tazze. 
Acacia è davvero molto bello ed elegante: viene prodotto da Alessi in caso per Natale, mie cari lettori me ne voleste regalare uno…

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.