The Gentleman’s Wager by Jonnie Walker

Tutti conoscerete Johnnie Walker, il whisky più famoso di Scozia. Se non lo conoscete di nome, sono certo che conoscete i tratti distintivi: Jonnie Walker è il whisky che viene imbottigliato in bottiglie quadrate, la cui etichetta è applicata con la caratteristica angolazione di 24°. Il nome delle varie qualità che vengono prodotte prende il nome semplicemente dal colore dell’etichetta: c’è il Red Label, il Black Label e il Blue Label, di cui per andiamo a parlare oggi.
Per promuovere questa etichetta, Johnnie Walker ha prodotto uno short movie con Jude Law e Giancarlo Giannini che ha distribuito online il 30 luglio. Il video gira intorno ad una scommessa per acquistare la proprietà della barca che si vede nelle prime scene, a bordo della quale i due protagonisti sorseggiano il loro bicchiere di whisky al largo delle Isole Vergini. Non vi dico che vince e chi perde, vi dico solo che la storia finisce così come era iniziata, con i personaggi invertiti, chi era il proprietario della barca, vuole ricomprarla di nuovo, attraverso una nuova scommessa suggellata da un nuovo brindisi di whisky. Chi vincerà questa volta?
Il video è stato diretto da Jake Scott e prodotto in partecipazione con MrPorter, l’azienda che fornito gli abiti dei personaggi. Una sorta di marketing incrociato dal momento che gli abiti dei personaggi possono essere acquistati nel sito.

Ps: se vi stupite che abbia scritto whisky, no non mi sono sbagliato, perchè quello scozzese si chiama whisky, quello americano invece è il whiskey. Magari una volta vi spiego le differenze, facciamo anche noi una nuova scommessa..
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.