Effetto Wow: lasciatevi stupire dallo chef Misha!

Ammetto subito di essere un tipo un po’ tradizionale, soprattutto in cucina. Non è che non mi piacciano i cambiamenti eh, mi piacciono eccome  però mi piace pensare che certe ricette vadano fatte come sono sempre fatte.

Poi invece quando assaggio variazioni o reinterpretazioni di ricette classiche allora mi mangio le mani per essere stato così fermo sulle mie idee. Il cambiamento è la cosa più costante della nostra vita, quindi prima ci abituiamo ai cambiamenti e meglio è.
Ho cominciato a vedere #EffettoWow per curiosità, lo ammetto: volevo proprio vedere uno chef poliedrico come Misha Sukyas cimentarsi con piatti classici della nostra tradizione. A dire il vero ero anche un po’ spaventato.. insomma Misha è un tipo che ha girato il mondo, conosce benissimo diverse cucine straniere, quindi pensavo che le sue contaminazioni avrebbero stravolto i piatti. E invece mi sono creduto già dalla preparazione della ricetta, non vi dico poi al momento di impiattare!
Misha è davvero un mago: con pochi tocchi riesce a dare alle ricette una seconda vita che queste in anni, anzi in secoli di vita non si erano neanche mai sognata! Misha cambia consistenze, forme, tecniche di cottura o lavorazione… aggiunge un ingrediente speciale e magari ne toglie qualcun altro. Ma la cosa davvero sorprendente è che fa tutto questo con la più assoluta naturalezza e usando utensili che tutti abbiamo nelle nostre cucine. L’effetto Wow è garantito, quando lo vedo impiattare e ci presenta la ricetta finita, io lo ammetto resto sempre a bocca aperta! Quando fa la polenta aromatizzata al lime oppure cambia l’amatriciana e la fa diventare ripieno per i ravioli come si fa a nascondere il proprio effetto wow? Se devo fare una confessione, la ricetta che in assoluto mi ha stupito di più è stata il baccalà con la crosta di pandoro… sarà sicuramente un piatto che voglio riproporre durante queste feste. Che dite, otterrò anche io un effetto wow sui miei ospiti?
Se ancora non guardate Effetto Wow è il caso di cominciare, soprattutto è il caso di cominciare a svecchiare le vostre ricette e credetemi che nessuno più di Misha potrà esservi di ispirazione! Potete vedere Effetto Wow ogni martedì e mercoledì su Food Network alle 21:10 oppure in replica, sempre su Food Network il sabato e la domenica alle 11.
Ma se ve li perdete entrambi, non temete, sul sito di #FoodNetwork ci sono le ricette e potete andare a rivedere quelle che vi siete persi oppure le vostre preferite!

Siete pronti ad un po’ di cambiamenti?

#graziefoodnetworkitalia #ad

 

 

Buzzoole

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.