ADOC: crocchette bio per cani e gatti

Vi parlo quasi sempre di cibo: ingredienti, ricette, libri di ricette, storie di chef.. insomma tutto quello che ruota intorno al cibo, ma sempre cibo per le persone.
Oggi voglio fare uno strappo alla regola e parlavi sempre di cibo, ma di cibo per gli animali. Che poi dal mio punto di vista gli animali  che vivono con noi nelle nostre case, sono parte integrante delle nostre famiglie, quindi non c’è nulla di strano nel rivolgere un post anche a loro.
Io ho un cagnolino e mi preoccupo quotidianamente della sua alimentazione: scelgo con cura le cose da farle mangiare e cerco di variare la sua alimentazione per rendere i suoi pasti in

vitanti.

Quando non posso prepararle qualcosa io, voglio avere le massime garanzie perché voglio essere tranquillo di quello che mangia, proprio come si trattasse di qualcosa per me.
Le crocchette ADOC sono un linea di alimenti per cani (ma anche per gatti) certificati biologicamente  da un ente  apposito autorizzato dal MIPAAF. Ma non finisce qui, perché gli ingredienti oltre che essere biologici e provenienti da allevamenti nell’Unione Europea, sono anche completamente tracciabili lungo tutta la filiera. Le crocchette ADOC sono un prodotto di alta qualità, perché non contengono né coloranti né conservanti e sono state elaborate in modo che le proteine animali siano il primo ingrediente.
Un’altra cosa bella delle crocchette ADOC è che sono “cruelty free” cioè sono prodotte senza nessun test invasivo sugli animali per ottimizzare la produzione!
I polli utilizzati nella preparazione delle crocchette sono allevati a terra e ci sono anche dei frutti bio come ananas, papaya e mirtillo che sono utili alla digestione dei nostri animali per le loro particolari funzioni depurative e antiossidanti. Se ancora tutte queste notizie non vi fanno stare del tutto tranquilli vi dico anche che la particolare ricetta delle crocchette così formulata è stata approvata dal Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna.
Un’altra cosa che mi ha colpito è l’impegno di ADOC per la sostenibilità: pensate che oltre a non fare test sugli animali, ADOC garantisce che i tonnetti pescati provengono da specie non in pericolo e che i metodi di pesca non mettono a rischio i delfini. Inoltre è disponibile in rete il bilancio etico di Agras Pet Foods, l’azienda proprietaria del marchio ADOC. 
Sulla base della mia esperienza vi posso dire che Quency corre in cucina già quando sente il rumore delle crocchette scendere nella ciotola.. il che per me vale più di ogni rassicurazione!
Se vi ho incuriosito o se volete approfondire potete dare un’occhiata al sito ADOC dove troverete tutte le informazioni del caso e la linea completa di prodotti! 

Buzzoole

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.