Around the world in Ice Cream

Siamo arrivati credo alla settima ondata di calore e di questa estate 2017, lasciatemelo dire, non se può davvero più! E’ da giugno che ci sentiamo dire di mangiare tanta frutta e tanta verdura (come se qualcuno avesse voglia di farsi delle belle lasagne al forno o del bollito misto), di bere spesso e che il gelato può essere un ottimo sostituto del pasto. Proprio al gelato volevo arrivare! Noi in Italia siamo campioni del gelato, si sa, ne mangiamo tanto, così tanto che siamo uno dei paesi con la media di consumo pro capite più alta del mondo.
Parlare del gelato è sempre complicato perchè ognuno ha il suo gusto preferito, la sua gelateria preferita.. chi vuole il solo il cono, chi ovviamente solo la coppetta etc etc. Tuttavia si può semplificare e stabilire quali siano le tendenze del gusto del gelato nei vari paesi del mondo. In ogni paese infatti ci sono alcuni gusti che piacciono più di altri e i gelati stessi cambiano molto da zona a zona. Per esempio, gli americani vanno pazzi per il frozen yogurt, il famoso fro-yo che ha sì meno grassi, ma generalmente viene arricchito con svariati topping.
Scendendo un po’ più in basso, i Messicani adorano le Paletas, una specie di ghiaccioli fatti con frutta fresca a cui a volta viene però aggiunto del latte.
In Germania il must-eat sono gli spaghetti-eis, una roba orrenda che ricorda proprio gli spaghetti, fatto con un gelato alla vaniglia ricoperto di un top alla fragola, proprio come se fosse salsa di pomodoro. No grazie!
In Giappone il gelato preferito è il Mochi, una sorta di caramella con un involucro gommoso all’esterno e con un cuore di gelato morbido all’interno..
Insomma paese che vai, gelato che trovi! Se vi ho incuriosito e volete continuare questo viaggio intorno al mondo di gelato in gelato, potete trovare l’infografica completa su Fairmont!

 

 

 

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.