Gusto in Scena

Io sono di quelli che crede che ogni occasione è buona per andare (o tornare nel mio caso) a Venezia. Se volete oggi l’occasione ve la fornisco io ed è una signora occasione: l’ottava edizione di Gusto in Scena! Domenica 28 e Lunedì 29 febbraio torna Gusto in Scena, un convegno di alta cucina con un parterre de rois di assoluto rispetto. Ma andiamo con ordine, Gusto in scena non è soltanto un convegno in cui si alterneranno sul palco grandi chef, ma è anche ben altro: è un fuori salone che vede coinvolti molti ristoratori e cicchetterie di Venezia ed anche Magnifici Vini e Seduzioni di Gola, banchi di assaggio di eccellenze eno gastronomiche. 
Non posso non spendere due parole sulla location: Gusto in Scena si svolge presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, uno degli edifici più belli di Venezia, sede di una delle confraternite più ricche della città. Vi basti pensare che la sala capitolare uno stanzone di 11 metri di altezza è completamente decorato di tele preziose che ritraggono la vita del santo. 
Il tema di questa edizione è come sempre “la cucina del senza” cioè una cucina sana senza sale, zuccheri o grassi aggiunti, ma declinato in un particolare tecnica di cottura, quella cioè attraverso la cottura a bassa temperatura. 
Per citarvi giusto qualche nome, sul palco di Gusto in Scena potrete ascoltare Luigi Biasetto, Igles Corelli, i fratelli Costardi, Massimo Spigaroli, Leonardo De Carlo etc etc
Per ogni ulteriore informazione, potete consultare il sito ufficiale con il programma.
Io ci sarò, vi aspetto? 
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.