Martha Stewart e il suo perfetto uovo in camicia

L’uovo in camicia io lo amo e lo odio. Lo amo perchè mi piace davvero molto, adoro rompere l’albume morbido e vedere colare il tuorlo, caldo e liquido al punto giusto. Viceversa detesto preparare l’uovo pochè perchè veramente antipatico da cucinare. Cioè mi spiego meglio: sarebbe anche veloce, qualche minuto nell’acqua bollente e il gioco è fatto. Ma se c’è una regola in cucina, quella è: l’uovo in camicia non verrà mai perfetto. E se verrà perfetto è solo una grande botta di.. volevo dire è solo una gran fortuna.

Gli errori in cui si possono incappare sono diversi: e l’uovo non è abbastanza fresco, quindi albume non si avvolge bene intorno al tuorlo. Avete girato l’acqua nel pentolino troppo, oppure troppo poco. Avete messo troppo poco aceto, avete colato male l’uovo dentro l’acqua, il pentolino è troppo piccolo oppure è troppo grande.. oppure Dio solo sa cosa!
Insomma, tanto è buono l’uovo pochè, tanto è rognoso da preparare.
Ma se vi volete cimentare in questa prova, o ancora non vi siete arresi in questa guerra ecco il video dell’inaffondabile Martha Stewart che ci mostra la sua ricetta perfetta per preparare un uovo in camicia. Ovviamente a vederlo fare lei, sembra così perfetto, così semplice… ma ve lo ripeto:
NON E’ COSI’!!!
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.