Vitamins

Fin da piccoli ci hanno detto e ripetuto che le vitamine sono importanti. E tutt’oggi spesso misuriamo la bontà degli alimenti in base alla quantità di vitamine che riescono a fornirci. Se probabilmente la vitamina C è una delle più conosciute ce ne sono molte altre che non conosciamo bene e soprattutto non sappiamo dove trovarle. Pensiamo per esempio alle vitamine del gruppo B, la B12, la B6 etc, io non so bene dove andare a trovarle. Oppure pensate ai minerali come lo Zinco o il Selenio, che sono importantissimi per stare bene, sapete voi dove andare a cercarli? 
Per fare un po’ di chiarezza attraverso le immagini vi parlo oggi di Andy Diak, un giovane grafico lituano che ha realizzato una serie di immagini per mostrare, graficamente, dove si possono andare a cercare le vitamine. Infatti ha realizzato nelle varie immagini il simbolo chimico dei vari minerali o vitamine utilizzando l’alimento che ne contiene la maggior quantità. Così per esempio il Nickel è fatto con mandorle, caffè e cioccolato, la vitamina B con zucca e semi di zucca, la B6 con i legumi, il Potassio con uva e altri frutti rossi e molti altri ancora.
Le immagini quindi non solo sono belle (soprattutto per gli amanti delle serie typo) ma sono anche utili perchè ci danno un’immagine chiara e diretta di quello che mangiamo. Sul profilo Behance di Andy, trovate la serie completa!

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.