Les Heures Heureuses de Paris

Scrivo questo post con una profonda invidia, ma lo scrivo lo stesso perchè qualcuno ne possa fruire. Mercoledì, giovedì e venerdì a Parigi ci sarà la maratona gastronomica dell’aperitivo. Les heures heureuses è semplicemente l’equivalente francese del nostro happy hour e questa è una tre giorni gastronomica che si snoda in tutta la città dalle 18 in poi. Più di 250 sono infatti i bar, bistrot, pasticcerie, boulangerie che hanno aderito e che offrono le loro prelibatezze a due euro soltanto. Per godere di questo prezzo speciale basterà avere uno speciale pass, un vero e proprio passaporto per la bontà che verrà rilasciato negli uffici dell’Hotel de Ville, nelle municipalità dei vari arrondissement.
Gli organizzatori hanno pensato 15 percorsi tematici nelle varie zone di Parigi, così da non perdersi nulla e pianificare i vostri pellegrinaggi enogastronomici di arrondissement in arrondissement. Nel sito ufficiale potete trovare i vari percorsi e per ognuno i locali che hanno aderito. 
Se siete a Parigi in vacanza, in erasmus o per lavoro non potete mancare questo appuntamento, se poi volete davvero farci morire di invidia non dimenticate di seguire su twitter il profilo dell’evento aggiungere nei vostri tweet l’hashtag #heuresheureuses.
Profitez-en! 

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.