Wines of Westeros

E’ da poco cominciata la nuova stagione di Game of Thrones e, come sempre, si è scatenato il delirio dei fan della serie più amata degli ultimi anni. Gente che si sveglia per non perdersi la diretta con gli Stati Uniti, qualche troll che fa spoiler sui social e teste che rotolano come succede davvero nella serie. 
Se siete affezionati ad uno dei regni (o anche a più di uno) avrete sicuramente notato che spesso nei vari episodi tra un festa e una battaglia non manca mai un buon bicchiere di vino, spesso anche più di uno. Ma se c’è così tanta disponibilità di vino, sicuramente ci saranno anche delle vigne e quindi visto che i regni sono tanti e i climi differenti ci sarà ben più di una tipologia di vino. Per questo quei geniacci di VinePair si sono divertiti ad immaginare quali vini possano crescere  nelle varie zone, quali siano i preferiti di una o dell’altra casata. Così se alla corte dei Tyrell si apprezzano merlot e syrah, nel regno dei Lannister si produce un Cabernet molto tannico che non viene neppure esportato. Ma ovviamente non mancano i vini bianchi, per esempio nel regno di Arryn, al nord, si produce un ottimo Riesling che ben si adatta alle fredde temperature..
Insomma adesso che sapete anche quali sono i vini preferiti dei vostri beniamini, non vi resta che approfondire e studiare l’enografia di Westeros su Vinepair. 
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.