Maritozzo Day 2019

Subito un save the date importante: sabato 7 dicembre torna la terza edizione del Maritozzo Day.  Non credo che ci siano bisogno di presentazioni per il maritozzo, tutti conoscono il morbido panino ripieno di panna che è diventato più che una golosa abitudine per i romani. Questa però potrebbe essere l’occasione per scoprire le diverse declinazioni di questo dolcetto. Forse è sbagliato anche da parte mia definire il maritozzo un dolcetto.. per dire ne avete mai assaggiata una versione salata? Ve la butto lì, una versione con la porchetta? o una ricotta, puntarelle e acciughe? Proprio così, il maritozzo classico è squisito nella sua versione con la panna montata, ma credetemi ci possono essere mille variabili! E potete scoprirle proprio sabato prossimo in giro per Roma.

La terza edizione del Maritozzo Day

Come le precedenti edizioni, questa 2019, è stata realizzata da Tavole Romane e si prefigge uno scopo benefico molto molto importante. Il claim è diretto e efficace “e se partecipare fosse il tuo super potere?” . La maratona del 7 dicembre ha uno scopo preciso: raccogliere dei fondi in favore della Breast Uniti dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma. I soldi raccolti serviranno per comprare uno speciale caschetto che consentirà ai pazienti soggetti a cicli di chemioterapia di raffreddare il cuoio capelluto in modo da limitare a minimo la perdita dei capelli. Questo è molto importante soprattutto per le persone malate di tumore al seno, che già vedono colpito in modo così importante il proprio corpo e la propria femminilità. Proprio per questo motivo alcuni locali aderenti prepareranno uno speciale maritozzo: il maritozzo rosa. Questa è infatti una speciale pagnottella realizzata con farine poco raffinate, a ridotto contenuto di zuccheri, senza lattosio e con frutti rossi, semi e frutta secca.

Partecipare al Maritozzo Day è estremamente semplice: nel sito potete già consultare la lista dei locali partecipanti che, fate attenzione, non sono soltanto a Roma! Dalle 10 di sabato mattina potete poi cominciare la vostra maratona del gusto, andando di locale in locale ad assaggiare tutti i maritozzi che volete o che riuscite a mangiare! Una lunga passeggiata benefica da far durare tutto il giorno! Sarò possibile poi donare un euro per partecipare al progetto charity per il Fatebenefratelli.

Non dimenticate gli hashtag ufficiali #Maritozzoday #Maritozzoday19. Scegliete quale o i quali tra i 70 locali volete provare e tirate fuori il vostro super potere!

Maritozzo Day

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.