Support Quadri: regala un aperitivo per Natale

In molti di noi sono ancora vivide le immagini dell’acqua alta che invaso Venezia lo scorso 12 novembre. Ben 187 cm che hanno segnato, ancora una volta, una città bellissima e fragile come Venezia. Moltissimi sono i locali, negozi, attività che sono rimasti danneggiati, anche pesantemente da quelle giornate. Ma moltissime, per fortuna, sono le iniziative che in queste settimane sono state pensate per aiutare tutti a ripartire. Oggi in particolare voglio parlarvi di Support Quadri per lo storico Gran Caffè Quadri di Piazza San Marco.

Support Quadri regalando un aperitivo per Natale

Durante l’acqua granda del 12 novembre, piazza San Marco è finita sotto più di un metro d’acqua. Questo significa che tutti i negozi che affacciano in piazza sono stati allagati con danni più o meno importanti. Non si tratta solo di problemi di intonaco o di umidità, si tratta di elettrodomestici da buttare, impianti elettrici da rifare, giorni di chiusura per rimettere tutto apposto. Potete facilmente immaginare i costi e i tempi che sono necessari per sistemare tutto e tornare operativi. Ma i veneziani non sono gente che si piange addosso, si tirano su le maniche, si mettono gli stivali e si va avanti. Anzi spesso riescono a prenderla con una certa filosofia: durante le varie acque alte si vedono spesso gruppetti di persona che in attesa che passi la marea si fanno uno spritzetto con l’acqua alle ginocchia…

Proprio perchè il legame con lo spritz o comunque con l’aperitivo in genere è molto forte in città, perchè non aiutare i locali regalando una bevuta per Natale? Questo è un po’ la filosofia di #SupportQuadri, la campagna che è stata lanciata dal Gran Caffè Quadri. I fratelli Alajmo che gestiscono il locale in piazza, si sono inventati questa campagna di supporto molto carina. Un vaucher che da diritto ad un aperitivo dello storico locale, ad un costo contenuto di soli 15 euro. Con il vaucher si potrà scegliere se degustare uno spritz classico, uno spritz veneziano, uno spritz Alajmo, un Bellini o, ahimè, una bevanda analcolica. Per tutti poi (anche per gli analcolici… ) sono previsti due cicchetti di accompagnamento, nella migliore tradizione veneziana.

La campagna è valida fino al 31 gennaio 2020! Qui trovate tutte le info e potete acquistare, per voi o per altri, il vostro aperitivo in piazza. Se qualcuno lo vuole regalare anche a me, io sono più che contento di riceverlo!

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.