Thanksgiving ice cream dinner

Manca poco più di una settimana al Thanksgiving e gli americani stanno già impazzendo. La festa del Ringraziamento in America è una cosa che tutti prendono piuttosto sul serio, il menù della festa richiede un’accurata preparazione. Si invitano parenti, vicini e lontani, amici, vicini di casa.. insomma è una festa che per certi aspetti potremmo paragonare al nostro Natale. Il piatto principe del menù si sa, è il tacchino che viene preparato in varie preparazioni classiche, ma la più classica è quella con il ripieno di castagne. Tuttavia c’è ampio spazio per le interpretazioni, ovviamente non mancano le ricette innovative e ognuno si sbizzarrisce come vuole!

Il menù di Salt & Straw’s per un Thanksgiving ice cream

Tra i menù innovativi non si può non parlare di quello proposto da Salt & Straw’s, una gelateria di Portland. Salt & Straw’s è una gelateria artigianale, molto hipster direi, che negli ultimi anni ha avuto un grande successo ed ha aperto diversi shop nella west coast. Quest’anno hanno proposto una serie di gusti gelato ideali per la cena del Thanksgiving e hanno pubblicato nei loro profili delle foto molto molto accattivanti. Il gelato è una cosa seria lo dico subito a scanso di equivoci, quindi pasteggiare con un pallina di gelato per ogni piatto mi lascia un po’ perplesso… E’ anche vero che stiamo parlando di americani e che i loro gusti e il loro palato non sono i nostri gusti e il nostro palato. Però sarò onesto, quando ho visto le foto dei piatti preparati con i vari gelati, beh ho cambiato idea e mi è presa una maledettissima voglia di gelato!

I gusti e i piatti che Salt & Straw’s ha pensato per il menù Thanksgiving ice cream sono davvero interessanti ! Lo ammetto e lo ripeto: più li guardo più mi viene voglia di gelato! Cominciamo con la casseruola di patate dolce e gelato alle noci peacan e sciroppo d’acero. Non male per cominciare.. Poi altro classico del Thanksgiving il sorbetto alla salsa di mirtilli rossi arrosto. Tacchino del Thanksgiving con gelato al caramello salato. E qui ragazzi ve lo dico, sto già guardando i voli per Portland! Poi abbiamo il sage cornbread (che è un pane al mais tipico americano) con il gelato alle pesche arrosto e salvia.. wow! E per finire la pumpking pie, cioè torta di zucca con un gelato al caprino speziato!

Questo è il menù Thanksgiving ice cream, che ve ne pare? Meglio questo oppure il classico tacchino arrosto? Io non so se vi ha conquistato, ma io me le mangerei tutto dall’inizio alla fine!

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.