MortadellaBò

Destinazione Bologna per il Festival dedicato alla Mortadella. Ormai siete abituati, il post del sabato è dedicato alle indicazioni per il weekend, spunti golosi sparsi in giro per l’Italia dove poter assaggiare qualcosa di buono. MortadellaBò è il festival dedicato ad uno dei salumi più amati del nostro paese, la mortadella igp con il motto azzeccatissimo “Chi la fa, l’affetta”. Produttori, gastronomi, appassionati tingeranno di rosa il centro di Bologna con una marea di eventi, meeting, dibattiti, show cooking e ovviamente anche assaggi. Inoltre molti chef bolognesi propongo a pranzo e a cena, menù tradizionali e innovativi a base di mortadella, con prezzo fisso (15 euro per il pranzo, 25 per la cena), ma ci sarà anche la premiazione del contest a cui hanno partecipato in tantissimi (ed anche io con questa ricetta) con lo show cooking del vincitore. Bello è anche l’abbinamento con i panificatori bolognesi “La mortadella è la miglior amica del pane” che prepareranno sul momento alcuni dei panini tipici della tradizione bolognese.
BortadellaBò quest’anno non è solo gastronomia, oggi infatti ci saranno le premiazioni dei Twitter Awards, #TA14, in cui i vincitori delle 15 categorie riceveranno in premio una fornitura di Mortadella Bologna IGP. Non dimenticate anche la sfilata di moda promossa da Confesercenti Bologna e il concorso fotografico  dedicato alla storia del salume. 
Insomma di cose da fare, da vedere e da assaggiare ce ne sono veramente tante, del resto si sa che quando si tratta di gastronomia ai bolognesi non c’è davvero nulla da insegnare. Vi lascio con il programma preciso.
Buon fine settimana! 
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.