L’orto in terrazzo – Infografica

Sempre più spesso sento parlare persone che mi dicono di aver piantato qualcosa nel loro terrazzo, chi semplicemente tiene sul proprio balcone la classica piantina di basilico o rosmarino, chi è gelossissimo della propria pianta di limoni, o chi addirittura si avventura a piantare pomodori. Fatto che anche nei giornali tutti lodano l’hobby di coltivare piante che si possano usare in cucina, l’orto in terrazza, l’orto verticale, le potager urbain come dicono i francesi è la moda del momento.
E se l’orto in terrazzo è la moda del momento, poteva mancare un’infografica per spiegarci in modo simpatico come fare? Chiaramente no, ecco infatti quella che è stata realizzata da Good To Be Home, come se per coltivare l’orto servisse un vero e proprio libretto di istruzioni. 
Vi consigliano quali piante possono essere piantate in terrazza e quali no, in quale mese è meglio piantarle, quali piante è meglio piantare insieme ed anche quali benefici possono avere sulla vostro vita domestica (quali scacciano le mosche, quali gli scarafaggi etc etc). 
Insomma adesso non avete più scuse, non vi resta che armarmi di vasi, terra, semi e tanta pazienza mentre aspettate di mangiare i primi frutti, anzi ortaggi del vostro lavoro. Qui, potete trovare la infografica in versione originale e stamparla se volete.
0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.