Pronti per la Pasta di Dolce & Gabbana?

Molto spesso food e fashion vanno d’accordo insieme, ma in questo caso vanno d’accordissimo. La maison Dolce & Gabbana che tutti conoscerete, ovviamente, per la moda, ha lanciato una collaborazione che riguardo il mondo del food. Da sempre i due stilisti hanno costruito un’immagine molto legata all’Italia e soprattuto alla Sicilia la loro terra d’origine, per questo non c’è da stupirsi se per questa prima collaborazione hanno pensato di buttarsi sulla pasta. Del resto, cosa identifica di più l’Italia all’estero se non un bel piatto di pasta?
Dolce Gabbana per questo progetto hanno scelto di collaborare con il Pastificio De Martino, uno dei pastifici di Gragnano più conosciuti. 
De Martino infatti produce pasta di Gragnano IGP solo con semola di grano duro italiano e utilizzando acqua sorgiva dei vicini Monti Lattari. L’eccellenza di questo pastificio non sta solo negli ingredienti ovviamente ma anche nella lavorazione: la pasta viene trafilata a bronzo e poi essiccata a bassa temperatura in modo da ottenere una superficie ruvida perfetta per i condimenti tradizionali. 
La grafica delle confezioni è stata ridisegnata da Dolce & Gabbana con immagini iconiche che serviranno per rappresentare l’Italia nel mondo. E’ stata inoltre pensata una confezione regalo di latta che conterrà 5 pacchi di pasta e inoltre un grembiule a firma Dolce & Gabbana. Due pacchi di spaghetti, una mista corta, uno di paccheri e uno di penne mezzani rigate più il grembiule a 95 euro. 
La confezione special edition potrà essere acquistata in alcuni punti vendita del Pastificio De Martino oppure nello speciale nuovo sito. Ma attenzione è stata realizzata soltanto in cinque mila copie, delle quali mille sono già negli Stati Uniti.

0 Commenti

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.